Florence Guide tourist information on Florence and Tuscany:art, history,events, hotel and accommodation
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)


La seconda edizione della Biennale Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, Florens 2012 si terrà a Firenze dal 3 all’11 novembre prossimi con la direzione culturale di Mauro Agnoletti, Andrea Carandini e Walter Santagata e la direzione artistica a cura di Davide Rampello.

Durante la scorsa edizione sono state registrate 9000 presenze ai convegni e lectio e circa 200.000 agli eventi, tra i quali particolare successo hanno avuto la rievocazione del miracolo di San Zanobi, con la sistemazione di un prato verde tra il Duomo e il Battistero e la rievocazione della disputa sulla collocazione del David di Michelangelo.

Florens 2012 affronta il tema “CULTURA, QUALITÀ DELLA VITA”, in questa settimana ci aspettano a Firenze convegni, mostre, performance, incontri, dibattiti, spettacoli e concerti.

Il programma di Florens 2012 prevede il Forum Internazionale di Beni Culturali e Ambientali, oltre 40 tra tavole rotonde e convegni, lectio magistralis, mostre, aperitivi culturali, appuntamenti musicali, installazioni spettacolari.
Alcune iniziative della settimana sono promosse e curate da varie e qualificate organizzazioni che hanno stipulato accordi di partenariato con la fondazione Florens.
Il lavoro degli esperti potrà essere seguito e arricchito da tutti gli interessati che vorranno partecipare con le loro proposte, poiché Florens 2012 sarà per tutta la settimana in diretta streaming, con possibilità d’intervento tramite social networks e l’animazione di 57 bloggers di tutto il mondo.

Author:

Google!Facebook!AddThis Social Bookmark Button

cerca hotel a firenze

Invia Guest Post


florence travel guide
Florence Events


Social Page

 



Blogroll


-Travel Italy

Travel Blogs

WebShake – viaggi

Segnala Feed

GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

Aggregatore

Blog Directory

Hyper Smash

Aggiungi il tuo Hotel

Richiedi l'inserimento sul Portale Florence Guide per aumentare le visite al tuo sito e migliorare la Brand Reputation.
Essere presente su un portale tematico come Florence Guide permetterĂ  alla tua struttura ricettiva di:

1. Ricevere traffico direttamente sul proprio sito web
2. Trovare subito nuovi contatti di clienti in Italia e all'estero
3. Aumentare la tua visibilitĂ  sul web
Aggiungi Hotel Firenze